Illuminazione automotive differenziata con la tecnologia MeLiBu di Melexis

Pubblicato il 10 settembre 2021

La tecnologia MeLiBu di Melexis , con i relativi IC driver, offre una piattaforma altamente flessibile e completamente scalabile per differenziare le applicazioni di illuminazione nei veicoli.

Si tratta di una combinazione di IC driver multicanale e di un protocollo bus ad alta velocità (in pratica lo strato fisico CAN-FD e la comunicazione UART con auto-sincronizzazione) ed è già supportato dai circuiti integrati multicanale di pilotaggio dei LED MLX81116 e MLX81117 di Melexis e dal driver OLED MLX81130.

L’elevata larghezza di banda di MeLiBu e il funzionamento a latenza ultra bassa consentono l’aggiornamento in tempo reale di oltre 300 LED RGB. Di conseguenza, è possibile presentare contenuti animati sulle matrici LED senza alcun compromesso in termini di prestazioni.

L’azienda precisa che verranno introdotti ulteriori prodotti compatibili con questo protocollo.

Oltre ad essere in grado di fornire velocità di trasmissione dati di 2 Mbit/s, MeLiBu è caratterizzato anche da una elevata affidabilità necessaria per gestire gli aspetti ESD ed EMI associati alle applicazioni nel settore automotive. La conformità alla norma ISO26262, garantisce il completo allineamento alle prestazioni di sicurezza funzionale attese con il livello ASIL B.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x