Elettronica Plus

Il supporto di RS Italia per NexansERT

RS Italia

RS Italia ha annunciato il supporto per i processi d’acquisto e ottimizzare la gestione del magazzino di Nexans, azienda specializzata nella produzione di cavi ad alta flessibilità e accessori per reti elettriche, rivolti in particolare ai settori ferroviario, automazione, eolico, automotive e medicale.

Per rispondere alla crescente complessità dei processi e alle necessità di ottimizzazione della gestione dei materiali, Nexans ha deciso di implementare varie soluzioni tra cui RS Punch Out, RS ScanStock e RS VendStock.

Nora El Hadeuf, Site Purchasing Leader di Nexans, fra l’altro, ha dichiarato, : “L’aver integrato RS Punch Out all’interno del nostro ciclo di approvvigionamento ha portato un doppio vantaggio: da un lato, ha semplifica il mio lavoro, perché non devo più inserire manualmente gli ordini, dall’altro, permette ai dipendenti di gestire in autonomia l’acquisto di materiale elettrico o DPI. Questo non solo velocizza il processo, ma garantisce anche una maggiore trasparenza e controllo grazie all’approvazione automatica degli ordini”.

Maurizio Zanoni, Responsabile della Manutenzione del sito di Pioltello ha precisato:“Abbiamo adottato RS ScanStock perché si sposava perfettamente con il nostro sistema di gestione dei ricambi. Questo ci ha consentito di ridurre il numero di fornitori e concentrarci su ciò che è realmente necessario, tagliando i costi superflui e migliorando il controllo continuo sui ricambi. Grazie a questo strumento abbiamo ridotto del 30% il tempo dedicato alla gestione del magazzino, con un accesso sempre garantito ai ricambi essenziali”.

Marco Beltramo, Sales Director di RS Italia, ha commentato i risultati ottenuti: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire soluzioni che non solo rispondessero alle esigenze immediate dei nostri clienti, ma che potessero anche migliorare i loro processi a lungo termine. Collaborare con un’azienda come Nexans ci ha permesso di dimostrare come la tecnologia e le soluzioni innovative possano realmente fare la differenza nella gestione dell’approvvigionamento e del magazzino. Siamo orgogliosi di aver contribuito a ottimizzare le loro operazioni, garantendo efficienza e controllo”.