Elettronica Plus

Il successo degli IC per la sicurezza a 28nm di InfineonERT

Infineon

Infineon prevede che, entro la primavera del 2025, la tecnologia a 28 nm sarà integrata in 1 miliardo di dispositivi di sicurezza. Questo ramp-up particolarmente rapido si basa, secondo il produttore, sulle caratteristiche della tecnologia a 28 nm di Infineon che consentono una progettazione e un time-to-market accelerati, supportando al contempo cicli di vita dei prodotti più lunghi.

Ci sono oltre 100 clienti che utilizzano a questa tecnologia in molti settori. Da due anni, la tecnologia è utilizzata anche nei mercati delle smart card per pagamenti, ID e biglietteria per i trasporti, nonché applicazioni di circuiti integrati di sicurezza embedded.

Il portafoglio completo di prodotti spazia dai circuiti integrati di sicurezza TEGRION a soluzioni chiavi in mano come SECORA Pay, SECORA Pay Green, eID-OS e OPTIGA.

Per soddisfare i requisiti individuali dei clienti, Infineon collabora a stretto contatto con i suoi partner. Paul Meinhardt, Director Payment Card Solutions, di Austria Card ha dichiarato:”Il nostro team di sviluppo AUSTRIACARD ACOS ha raggiunto una velocità eccezionale nell’adattare e certificare il nostro nuovo prodotto con la tecnologia a 28 nm di Infineon, completando il processo in soli sei mesi, quasi il doppio della rapidità rispetto alla concorrenza. Questo risultato è stato rafforzato dal supporto continuo e tempestivo di Infineon durante tutto il processo”.