Il sistema Siemens di nuova generazione per la verifica hardware-assisted

Pubblicato il 19 aprile 2021

Siemens Digital Industries Software ha presentato la nuova generazione di Veloce, un sistema destinato alla verifica rapida hardware-assisted dei progetti relativi ai circuiti integrati estremamente sofisticati di nuova generazione.

Quella proposta da Siemens è la prima offerta di questo tipo completa e integrata, e riunisce prodotti come Veloce HYCON (HYbrid CONfigurable), per la verifica software-enabled con piattaforma virtuale, Veloce Strato+, un upgrade dell’emulatore hardware Veloce Strato, Veloce Primo, per la prototipazione a livello enterprise degli FPGA e Veloce proFPGA per la prototipazione a livello desktop degli FPGA.

Ravi Subramanian, Senior Vice President e General Manager di Siemens EDA ha dichiarato: “Con questo annuncio stiamo definendo un nuovo standard, relativo ad un sistema in grado di supportare i nuovi requisiti della verifica ed applicabile trasversalmente in diversi settori industriali, che spaziano dai computer e dallo storage alla AI/ML (Intelligenza Artificiale e Machine Learning), al 5G, al networking ed al settore automotive”.

L’elenco dei processori qualificati per il sistema Veloce Strato si sta ulteriormente ampliando con l’aggiunta dei processori AMD EPYC serie 7003.

La famiglia di prodotti Veloce proFPGA, inoltre, riesce a garantire la scalabilità su un’ampia gamma di requisiti di capacità, da 40 milioni di gate fino a 800 milioni di gate, con il supporto di numerosi FPGA di fascia alta, tra i quali i dispositivi Intel Stratix 10 GX 10M e Virtex UltraScale+ VU19P.

Il sistema completo Veloce per la verifica hardware-assisted è già disponibile ed attualmente utilizzato in produzione a livello globale presso numerosi clienti.



Contenuti correlati

  • Siemens e SAP espandono la partnership per fornire nuove soluzioni e servizi

    Siemens Digital Industries Software e SAP hanno deciso di ampliare la loro partnership con l’obbiettivo di fornire nuove soluzioni per i servizi e l’asset lifecycle. Inizialmente l’attenzione sarà focalizzata sul discrete manufacturing con Siemens che inizierà a...

  • Sistema completo di nuova generazione per la verifica hardware-assisted

    Siemens Digital Industries Software ha presentato la nuova generazione del proprio sistema per la verifica hardware-assisted Veloce, dedicato alla verifica rapida dei progetti relativi ai circuiti integrati (IC) estremamente sofisticati della prossima generazione. Si tratta della prima...

  • Siemens potenzia Simcenter Testlab

    Siemens Digital Industries Software ha annunciato il rilascio di una nuova versione del software Simcenter Testlab che fa parte del portafoglio di software e servizi integrati Siemens Xcelerator . L’ultima versione include, fra l’altro, aggiornamenti di Simcenter...

  • Siemens e ASE presentano le soluzioni per abilitare l’IC packaging di nuova generazione

    Siemens Digital Industries Software ha annunciato che la sua collaborazione con Advanced Semiconductor Engineering (ASE) ha permesso la realizzazione di due nuove soluzioni di abilitazione progettate per aiutare i clienti a creare e valutare più gruppi di...

Scopri le novità scelte per te x