Il Gruppo BMW ha scelto il sistema di contatto delle celle (CCS) Volfinity di Molex per la sua nuova generazione di veicoli elettrici (VE).
Volfinity offre una soluzione di interfaccia che collega le celle alla scheda di controllo in un modulo batteria del veicolo elettrico, eliminando la necessità di collegamenti di tipo daisy-chain. La soluzione completa attiva le funzionalità integrate di rilevamento della cella, monitoraggio e bilanciamento della cella, nonché le funzioni di misurazione della temperatura, il tutto concepito per soddisfare i requisiti di sicurezza funzionale del Gruppo BMW.
“L’assegnazione del sistema di contatto delle celle di Molex testimonia l’impegno del Gruppo BMW di garantire un vantaggio comparativo mediante l’innovazione tecnica in ambito di veicoli elettrici”, ha affermato Steve Drysdale, vicepresidente e direttore generale, business unit Molex Micro Solutions. “I nostri team globali con sede a Singapore, in Cina e in Germania hanno agito come estensione dei team di ingegneria del Gruppo BMW, collaborando giorno e notte per garantire una rapida risoluzione dei problemi e iterazione del progetto e innovare Volfinity affinché rispettasse i requisiti unici del Gruppo BMW. Il nostro impegno verso il processo di innovazione ha permesso di creare una soluzione di interconnessione rivoluzionaria per il Gruppo BMW, e noi siamo entusiasti di essere stati scelti”.