Il simulatore online di Melexis per la progettazione magnetica

Pubblicato il 2 luglio 2021

Melexis ha introdotto un tool di simulazione online gratuito per l’analisi dei sensori e la progettazione dei moduli magnetici.

Lo strumento offre ai team tecnici delle società clienti la possibilità di progettare e simulare i propri circuiti magnetici basati sui sensori Triaxis 2D/3D di Melexis. Utilizzando l’applicazione di simulazione, gli ingegneri possono progettare rapidamente un modulo sensore magnetico personalizzato secondo le proprie specifiche.

Melexis ha deciso di rendere il proprio tool di simulazione gratuito e di includere quante più funzionalità di simulazione possibile.

Il tool di simulazione online copre la progettazione meccanica e magnetica per le modalità di funzionamento sia lineare che rotativo, con o senza analisi dell’immunità ai campi parassiti.

Il tool supporta anche la progettazione in tempo reale e fornisce i risultati non appena un parametro viene modificato. Partendo dal framework Streamlit e dalla libreria Python per le formule analitiche per forme magnetiche semplici (magpylib), Melexis ha esteso questa base per generare un catalogo di magneti che i clienti possono utilizzare per sviluppare e simulare le proprie applicazioni uniche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x