eInfochips, una società di Arrow Electronics, ha annunciato il suo Camera Reference Design Kit (RDK) basato sulla piattaforma di intelligenza visiva Qualcomm, che utilizza Qualcomm QCS610 e Qualcomm QCS410.
Questo RDK è un progetto di riferimento per telecamere pronto all’uso per la progettazione e lo sviluppo di telecamere intelligenti avanzate e supporta tutti i principali servizi di gestione della telecamera, tra cui le impostazioni della telecamera, le impostazioni video, il controllo della telecamera (PTZ) e le funzionalità di gestione della configurazione.
Qualcomm QCS610 e Qualcomm QCS410 sono progettati per fornire una grande capacità di calcolo nel processing di telecamere sul dispositivo e nell’apprendimento automatico, con elevate caratteristiche di potenza e di efficienza termica, per un’ampia gamma di applicazioni IoT.
Integrano un ISP (image signal processor) e il motore di AI (intelligenza artificiale) di Qualcomm con CPU, GPU e DSP personalizzati, ad alto livello di ottimizzazione per accelerare le prestazioni di AI.
Oltre al reference design, eInfochips offre servizi personalizzati di progettazione di telecamere, tra cui la progettazione dell’hardware, lo sviluppo del firmware, i prototipi e il supporto alla produzione.