Advantech ha lanciato il player ARK-DS220 per Digital Signage conforme agli standard OPS (Open Pluggable Specification). L’OPS è stato creato da Intel per contribuire a standardizzare la progettazione e lo sviluppo dei dispositivi di Digital Signage e dei player multimediali collegabili, rivolgendosi a un frammentato mercato del Digital Signage, e contribuendo a semplificare l’installazione, l’utilizzo, la manutenzione e l’aggiornamento dei dispositivi.
L’ARK-DS220 è conforme agli standard Intel OPS ed è alimentato da un processore dual-core Intel Atom D525 (con ventola) e un processore single-core Intel Atom N455 (senza ventola) con scheda grafica integrata NVIDIA GT218 (ION2) per riproduzione Full HD. Conforme agli standard OPS, il design del suo modulo slot-in diminuisce in modo efficace i costi d’uso e manutenzione e semplifica l’installazione, l’utilizzo, la manutenzione e gli aggiornamenti.
Il player ARK-DS220 OPS consente ai creatori di digital signage di utilizzare i sistemi più velocemente e con minori costi per lo sviluppo e l’implementazione. Il suo modulo slot-in è collegato tramite un connettore JAE 80-pin, e include i segnali HDMI, DVI-D, DP, UART, e Usb 2.0/Usb 3.0. L’interfaccia di comunicazione schermo-riproduttore via UART e HDMI CEC fornisce report sullo status e controllo, e supporta anche i segnali audio/video digitali via HDMI o tramite DisplayPort, per una riproduzione perfetta dei contenuti. L’ARK-DS220 supporta anche porte 1x GigaLAN, 1x COM, e 2x Usb 2.0 offrendo una grande scelta per la comunicazione dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. L’intero design rende le applicazioni digital signage più intelligenti e collegate.