Lattice Semiconductor ha annunciato una road map per lo sviluppo di soluzioni a basso consumo di potenza abilitate per IA/ML che migliorino la durata delle batterie e rendano possibili esperienze dell’utente innovative in applicazioni alla periferia della rete (“edge”) quali i dispositivi di computing client.
Basate sullo stack di soluzioni Lattice sensAI e funzionanti con gli FPGA Lattice Nexus a basso consumo di energia, queste nuove soluzioni aiuteranno i produttori di apparecchiature originali (OEM) a sviluppare dispositivi intelligenti, “always-On” che consumano una ridotta quantità di energia, presentano funzionalità di intelligenza artificiale accelerate da hardware e sono aggiornabili sul campo per supportare futuri algoritmi IA.
Gli FPGA Nexus e lo stack di soluzioni sensAI di Lattice realizzano una piattaforma molto interessante per lo sviluppo di applicazioni di sensor fusion e visione artificiale che migliorino il coinvolgimento, la privacy e la collaborazione per gli utenti.
La versione più recente dello stack di soluzioni sensAI (v4.1) è già disponibile e supporta la road map di Lattice per lo sviluppo di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale.