Elettronica Plus

Il nuovo software di analisi della potenza trifase di Teledyne LeCroyERT

Teledyne LeCroy ha annunciato un nuovo software di analisi per i suoi oscilloscopi a 12 bit che consente valutazioni più approfondite dei sistemi di conversione della potenza.

Le sempre maggiori applicazioni legate alla conversione di potenza richiedono infatti complesse analisi dinamiche della potenza durante periodi di tempo brevi come un singolo ciclo di commutazione del dispositivo.

Il nuovo pacchetto software di Teledyne LeCroy si chiama 3-Phase Power Analysis e permette l’analisi della potenza statica e dinamica, monofase e trifase, con gli oscilloscopi ad alta risoluzione HDO8000A, HDO6000A e WavePro HD.

Questo permette agli ingegneri impegnati nella ricerca e sviluppo di comprendere meglio i complessi sistemi di conversione di potenza e le fasi di controllo, accelerando i processi di miglioramento nella relativa progettazione.

Il software è utilizzabile per analizzare i complessi comportamenti dei sistemi dinamici in applicazioni quali alimentatori DC-DC, veicoli ibridi/elettrici, inverter solari fotovoltaici e di rete, apparecchiature di saldatura, gruppi di continuità e sistemi HVAC.