Diodes ha annunciato l’introduzione di PI5USB212, un signal conditioner USB 2.0 self-adapting che funziona con una tensione di alimentazione fino a 2,3 V. Progettato per l’uso in notebook, PC, docking station, prolunghe di cavi, TV e monitor, questo componente rileva automaticamente una connessione USB 2.0 ad alta velocità. Preserva inoltre l’integrità del segnale per i collegamenti con piste PCB particolarmente lunghe oppure con cavi fino a 5 metri.
L’ampio intervallo di tensione di alimentazione semplifica la progettazione dei sistemi ed estende la finestra operativa per i dispositivi portatili e alimentati a batteria.
PI5USB212 è compatibile con USB 2.0, OTG 2.0 e battery charger (BC) 1.2, supporta funzionalità USB tra cui il collegamento del dispositivo e il rilevamento ad alta velocità, e offre una tolleranza di 5,5 V. Rileva automaticamente quando non è presente alcun collegamento USB e risparmia energia riducendo la corrente di alimentazione a 0,7 mA (tipico) e 13 µA (tipico) quando viene disabilitato.