Keysight Technologies ha annunciato un nuovo programma di sicurezza informatica per il settore automotive che consente ai costruttori di automobili (OEM) e i relativi fornitori Tier 1 di garantire la sicurezza dei loro veicoli con una protezione proattiva contro gli attacchi informatici durante tutta la fase di R&S e il processo di produzione, ma anche dopo la vendita.
La sempre maggiore presenza di sistemi connessi nei veicoli, infatti, offrono un numero crescente di opportunità agli hacker.
Il nuovo programma di Keysight consente agli OEM e ai fornitori Tier 1 di migliorare la sicurezza dei veicoli definendo e implementando un approccio coerente a livello aziendale per i test delle potenziali vulnerabilità.
Il programma Cybersecurity per autoveicoli di Keysight è costituito da hardware, software e servizi integrati che permettono anche di affrontare la complessità della tecnologia in rapida evoluzione, facilitare il time to market e integrare le attività interne di sicurezza informatica.
Per garantire una prevenzione proattiva, Keysight offre anche un servizio di abbonamento a un database che tiene tracce dell’evoluzione delle minacce. Il servizio include anche i rilasci degli aggiornamenti del protocollo applicativo e miglioramenti del software.