B&R ha presentato il nuovo Automation PC 2200, un PC industriale equipaggiato con processori Intel Atom della famiglia Apollo Lake in versione dual e quad core. Questo computer è particolarmente compatto ed è disponibile in formato Box PC o Panel PC.
Malgrado le dimensioni ridotte, Automation PC 2200 è un sistema completo. La dotazione hardware comprende, fra l’altro, due interfacce Gigabit Ethernet e due porte USB 3.0. Le connessioni Fieldbus come POWERLINK e CAN possono essere configurate individualmente. Per l’archiviazione dei dati vengono invece utilizzate schede CFast compatte fino a 256 GB.
Tutte le varianti di questo PC sono prive di ventole e altre parti in movimento, questo le rende completamente esenti da manutenzione.
Nel formato Box PC, Automation PC 2200 può essere dotato di un’interfaccia SDL4 opzionale. Questa tecnologia di trasmissione digitale consente di utilizzare fino a 3 pannelli HMI distanti anche di 100 metri.
Grazie a, Hypervisor B&R il sistema operativo real-time Automation Runtime può essere eseguito in contemporanea a Windows 10 IoT Enterprise o a Linux.
Automation PC 2200 può essere utilizzato come gateway IoT, edge controller o edge device.