Il nuovo magnetometro 3D compatto di Melexis

Pubblicato il 7 maggio 2021

MLX90392 è un nuovo magnetometro 3D di Melexis  che introduce la tecnologia brevettata Triaxis Hall. Si tratta di un dispositivo compatto e a bassa tensione destinato ad applicazioni consumer come per esempio gli elettrodomestici , i contatori intelligenti, i dispositivi per la sicurezza domestica.

Questo sensore di campo magnetico a tre assi è in grado di operare da una alimentazione a 1,8 V condivisa con altri componenti come ad esempio i dispositivi logici.

Non richiedendo un LDO o un regolatore dedicato, il sensore semplifica la progettazione, riduce i costi per la distinta base e consente di risparmiare spazio su PCB.

Inoltre, una modalità di spegnimento a 1,5 μA contribuisce a risparmiare sui consumi e quindi a massimizzare la durata operativa nelle applicazioni alimentate a batteria.

Con un sensore termico integrato e dotato di protocollo di comunicazione I2C, il sensore MLX90392 colloca le misure di posizione a 16 bit sugli assi X, Y, Z e della temperatura sul bus I2C, il quale opera fino a 1 MHz. Sono disponibili due varianti, che consentono una scelta di un campo di ingressi da ±50 mT e ±5 mT.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x