COMSOL ha messo a disposizione una nuova risorsa online che offre accesso libero e gratuito a materiale didattico sulla modellazione e la simulazione in tutte le aree della fisica. Si tratta del Learning Center che offre un punto di accesso comune per gli utenti di qualsiasi livello e include corsi, articoli e video per imparare a modellare con COMSOL Multiphysics, l’ambiente software integrato per la creazione di modelli e per la costruzione di app di simulazione.
“Il nuovo Learning Center rende più facile trovare le risorse giuste per ogni utente”, ha dichiarato Amelia Halliday, Product Information Engineering Manager di COMSOL. “L’ampia offerta dei contenuti e il formato on-demand aiutano gli utenti a imparare ciò di cui hanno bisogno, proprio quando ne hanno bisogno”.
Il Learning Center comprende attualmente dieci corsi articolati in diverse parti, dai concetti introduttivi a quelli avanzati. Il corso “Getting Started with COMSOL Multiphysics” copre le basi dell’utilizzo del software COMSOL. I file di esercitazione e le risorse incluse in questo corso aiutano gli utenti a sviluppare gradualmente le competenze essenziali e presentano sia esempi passo-passo che esempi più generali. Il corso permette di familiarizzare con il flusso di lavoro della modellazione, dalle tecniche di analisi e simulazione più efficaci alla costruzione di un’app di simulazione a partire da un modello.
“La mission di COMSOL è fornire soluzioni software intuitive per i problemi di ingegneria e aiutare i nostri utenti a sfruttare al meglio i nostri prodotti”, ha spiegato Andrew Griesmer, Product Information Director di COMSOL. “Il Learning Center supporta la seconda parte della nostra missione. Il nostro obiettivo è quello di agevolare gli utenti nell’acquisizione delle competenze di modellazione necessarie per i loro progetti di simulazione attuali e futuri”.