Elettronica Plus

Il nuovo laboratorio di prove sui materiali di NicomaticERT

Nicomatic

Nicomatic ha aperto un laboratorio per prove sui materiali che offre servizi di test e qualificazione a clienti che devono realizzare applicazioni complesse.

Gli ingegneri di Nicomatic, specializzati in questo campo, collaborano con i team di progettazione e sviluppo del cliente applicando le proprie competenze ai suoi complessi progetti di test e qualificazione dei materiali. Il laboratorio di prove Nicomatic adotta un sistema di gestione della qualità che ha conseguito le certificazioni ISO 9001 e AS9100 e si appoggia a decenni di esperienza nel soddisfare le specifiche e le norme del settore per applicazioni nei settori della difesa, aeronautico e spaziale – MIL-DTL-55302, MIL-DTL-83513 e ESCC3401.

Le macchine e gli strumenti di test consentono di eseguire più di 30 prove per verificare in modo completo tutti gli aspetti prestazionali dei dispositivi, sistemi e prodotti dei clienti. Fra i test ci sono quelli di integrità del segnale, le prove ambientali, le prove meccaniche e quelle elettriche, a cui si aggiungono quelle chimiche.

“Questo nuovo laboratorio di prove svolge numerosi importanti ruoli per Nicomatic”, ha dichiarato Jorris Martel, Test Engineer presso Nicomatic. “Il primo consiste nella qualificazione di tutti i nostri dispositivi di interconnessione secondo le applicabili specifiche e norme del settore. Tramite questo primo processo possiamo fornire tutti i dati e le informazioni di cui i clienti hanno bisogno per quanto riguarda le prestazioni”.

“Ma possiamo affermare che il nostro compito più cruciale”, ha proseguito Martel, “è quello di assistere i clienti durante l’implementazione dei prodotti Nicomatic nella loro applicazione. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire ai loro ingegneri responsabili del prodotto i consigli e le risposte di cui hanno bisogno per assicurare al cliente la migliore esperienza possibile. Non proponiamo un semplice laboratorio di prove: il nostro valore reale consiste nel fornire, grazie agli specialisti Nicomatic, competenza e consigli sui dispositivi di interconnessione in campi e applicazioni in cui altri non possono”.