Eaton ha presentato una nuova generazione di interruttori elettronici digitali NZM.
La tecnologia Power Xpert Release (PXR) semplifica l’installazione, rende possibile una connettività migliorata ed un’ampia gamma di funzioni con misure integrate. Questo permette ai costruttori di macchine e impiantisti di ridurre i costi d’installazione. Allo stesso tempo, funzioni aggiuntive, quali il sistema integrato Arcflash Reduction Maintenance System (ARMS) o la selettività di zona (ZSI) garantiscono la sicurezza dell’operatore e della macchina.
Grazie alla tecnologia PXR, gli operatori possono interagire con l’unità di sgancio da qualsiasi computer portatile usando un collegamento USB.
Il software Power Xpert Protection Manager (PXPM), disponibile gratuitamente, rende possibile accedere con facilità ad informazioni, modificare le impostazioni o monitorare le funzioni di protezione dell’apparecchio. Ogni interruttore elettronico NZM è stato dotato di un esteso registro eventi con capacità fino a 200 registrazioni.
Su tutti gli interruttori è stata installata inoltre una funzione per la misurazione dell’energia, in grado di misurare la corrente e la tensione con un’accuratezza dello 0,5%.
La gamma di interruttori scatolati NZM fino a 1.600 A con sganciatori elettronici è disponibile in numerose versioni con funzionalità di base (AX), con opzioni aggiuntive (MX, VX) e nella versione di alto profilo con misurazione energetica (PX, PMX).