Elettronica Plus

Il nuovo fotorelè ad alta velocità di ToshibaERT

Toshiba

TLP3450S è un nuovo fotorelè a bassa tensione e alta velocità di Toshiba. Questo dispositivo particolarmente adatto per i sistemi elettronici dei tester per semiconduttori e migliora la precisione di misura dei dispositivi sotto test (DUT) a velocità elevate. É idoneo anche per essere utilizzato in probe card, strumenti di misura e in un’ampia varietà di apparecchiature industriali. Toshiba sottolinea che le dimensioni ridotte e la commutazione rapida offrono vantaggi significativi per i sistemi ATE di alta fascia.

Per le caratterisitiche tecniche, il produttore dichiara un tempo di accensione (tON) del nuovo dispositivo inferiore a 80 μs, questo grazie una configurazione interna migliorata con LED a infrarossi avanzati accoppiati a matrici di fotodiodi con un design ottimizzato.

TLP3450S è caratterizzato anche da una capacità di uscita (COFF) è pari a 0,6 pF, che riduce la dispersione del segnale ad alta frequenza quando l’uscita è disattivata: questo diminuisce il rumore e migliora la precisione delle unità di multiplazione. Il dispositivo presenta inoltre una resistenza di on (R ON), inferiore, con un valore tipico di 6,8 Ω, che migliora l’attenuazione del segnale quando l’uscita è in stato di ON.

Per gli altri parametri principali, l’isolamento ingresso-uscita (BvS) è di 500 Vrms ed è in grado di funzionare a temperature ambiente comprese tra -40°C e +110°C. È configurato come dispositivo a contatto di forma A e può erogare 160 mA (ION) in continua. La corrente impulsata (IONP), invece, è di 480 mA.