Elettronica Plus

Il nuovo e-book di MouserERT

Mouser Electronics ha rilasciato i un nuovo e-book i sulla domotica come parte di All Things IoT, l’ultima serie del programma Empowering Innovation Together di Mouser.

Nel primo dei tre e-book della serie, gli esperti di Mouser esplorano l’ingegneria dietro l’Internet of Things (IoT) che sta automatizzando le nostre case, gli uffici e l’industria e cambiando il modo in cui viviamo. Gli argomenti includono le migliori pratiche nella costruzione di un sistema domotico, illuminazione intelligente e tecnologie di comunicazione a corto raggio. La serie è sponsorizzata dai fornitori di Mouser, Digi International, Maxim Integrated, Murata e TE Connectivity.

“Stiamo già assistendo all’impatto di vasta portata dell’IoT nelle nostre case, veicoli e luoghi di lavoro”, ha dichiarato Kevin Hess, vice presidente senior marketing di Mouser Electronics. “In questo primo e-book di All Things IoT, i nostri esperti si immergono profondamente nelle tecnologie connesse a case, esaminando come rendono le nostre vite più facili e come i progettisti continueranno a migliorarle”.

Sul fronte dei prodotti, da Mouser è disponibile la scheda di valutazione ACG410160 AVR-IoT WG di Microchip Technology. Progettata per dimostrare l’efficacia dei microcontrollori AVR e PIC di Microchip nelle applicazioni di nodo sensore Internet of Things, la scheda WG AVR-IoT incorpora moduli intelligenti per ridurre il carico di implementazione di algoritmi complessi da parte del microcontrollore.