Elettronica Plus

Il nuovo digitalizzatore a 8 canali di TeledyneERT

Denna bild kommer från Teledyne SP Devices och är fri för all publicering. 181025. This piture is brought to You by Teledyne SP Devices, and is free of all use. Foto:Lasse Hejdenberg Hejdlösa Bilder AB lasse.hejdenberg@hejdlosa.se +46703311118 Box 594 581 07 Linköping Sweden 300 dpi, AdobeRGB

Teledyne SP Devices ha annunciato un nuovo digitalizzatore a otto canali da 10 bit a 1 GS/s. Il modello ADQ8-8C è una scheda di acquisizione particolarmente flessibile che integra un FPGA Xilinx per personalizzare il trattamento del segnale in real time.

La scheda è caratterizzata da otto canali con uno stadio di ingresso analogico (AFE) programmabile per offset DC e un’impedenza di ingresso di 50Ω e 1 MΩ. Tra le principali caratteristiche c’è la larghezza di banda analogica di 500 MHz, 1 GByte di memoria per le acquisizioni e fino a 3,2 GByte/s di capacità di trasferimento dei dati verso un PC.

Sono presenti anche un trigger hardware con funzionalità di sincronizzazione accurata tra i diversi canali.

Questo strumento, disponibile in formato PXI Express e MTCA.4, può essere utilizzato per realizzare sistemi di acquisizione dati per le ricerche in settori come la fisica, ma può essere integrato anche in strumenti custom.