Melexis ha annunciato l’introduzione di un nuovo dispositivo dedicato al controllo delle pompe carburante per applicazioni motociclistiche. Questo nuovo device permette ai produttori di rispettare le normative ambientali più severe, compresi gli standard di emissione BS-6 in vigore in India.
MLX80302 è sostanzialmente un controllore monolitico in package SOIC8 per motori BLDC trifase con capacità di pilotaggio massima di 2,6 A e può essere utilizzato per tutte le applicazioni legate al controllo delle pompe per autovetture e motocicli fino a 20 W con una tensione della batteria di 13 V.
Può comunque essere usato anche per una vasta gamma di elettrodomestici e pompe industriali con potenze fino a 40 W con alimentazione regolata a 24 V.
MLX80302 è programmabile attraverso un’interfaccia I2C e tutte le opzioni sono configurabili nella memoria EEPROM di cui è dotato il dispositivo.
I controllore è dotato di funzioni di protezione complete e integrate che comprendono il blocco del rotore, il rilevamento delle sovratemperature e delle sovratensioni oltre che la protezione ai cortocircuiti e la limitazione della corrente dei driver.