Il nuovo controllore LED LIN RGB multicanale di Melexis

Pubblicato il 19 novembre 2021

Melexis ha introdotto il controllore LED LIN RGB multicanale MLX81118 con 24 uscite, ciascuna in grado di fornire fino a 60 mA, per applicazioni di illuminazione ambientale e di illuminazione animata all’interno di un ecosistema LIN. In grado di controllare otto canali RGB, MLX81118 riduce la distinta base e semplifica la progettazione delle soluzioni di illuminazione per interni ed esterni garantendo la conformità allo standard ISO 26262 per le applicazioni ASIL-A. Inoltre, MLX81118 offre per la prima volta la capacità di alimentazione a doppio ingresso di tensione che riduce significativamente la dissipazione di potenza dei LED per le applicazioni LIN e contribuisce a semplificare sia la gestione termica che a migliorare l’affidabilità del modulo.

Il controllo PWM indipendente, configurabile con una risoluzione fino a 16 bit, consente al controllore di raggiungere qualsiasi punto di colore e livello di luminosità.

Il monitoraggio integrato diretto e indiretto della temperatura consente di effettuare la compensazione termica in tutti i canali per garantire punti colore stabili nell’intero intervallo di temperature operative compreso fra -40 °C e 125 °C.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x