Il nuovo controller OLED intelligente di Melexis per applicazioni automotive

Pubblicato il 26 luglio 2021

Melexis ha sviluppato un controller OLED intelligente che integra tutti i componenti attivi necessari per realizzare applicazioni di illuminazione combinata di punti (LED) e aree (OLED) all’interno e all’esterno del veicolo.

Ogni MLX81130 può pilotare 25 LED/OLED e supporta l’interfaccia Melexis Light Bus (MeLiBu). È particolarmente adatto per fari posteriori combinati (RCL) o piccoli display OLED.

Progettato per supportare l’integrazione ASIL B, MLX81130 utilizza un package QFN 5×5 ed è stato progettato per funzionare in configurazioni single-master e multiple-slave.

Le uscite programmabili in modo indipendente possono pilotare sia LED che OLED.

Ogni uscita a corrente costante è controllata tramite il microcontrollore MLX16 FX integrato a 16 bit, supportato da un coprocessore matematico a 32 bit e 32 KB di Flash.

Sono forniti anche due timer watchdog con clock indipendenti e un ADC a 10 bit. Le uscite possono essere controllate tramite PWM. Le correnti di uscita sono programmabili in step di 1mA tra 0mA e 15mA, quindi step di 2mA fino a 30mA per uscita. Per una corrente di uscita ancora maggiore, è possibile collegare più uscite MLX81130.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x