Elettronica Plus

Il nuovo centro di eccellenza di CyberArk sull’IAERT

cyberark

CyberArk  ha presentato il suo nuovo Centro di Eccellenza sull’Intelligenza Artificiale. Secondo il recente report CyberArk Identity Security Threat Landscape 2023, il 93% dei professionisti della sicurezza intervistati prevede che le minacce alimentate dall’Intelligenza Artificiale colpiranno la loro organizzazione nel corso di quest’anno, definendo inoltre il malware alimentato da IA come principale preoccupazione assoluta.

Il Centro di Eccellenza lavora in stretta collaborazione con i CyberArk Labs, che hanno da tempo iniziato a svolgere ricerche legate all’impatto dell’IA generativa sull’innovazione degli attaccanti, per contribuire all’evoluzione delle difese a loro volta basate su IA.

“La creazione del nostro Centro di Eccellenza sull‘Intelligenza Artificiale è una naturale evoluzione della nostra strategia di prodotto. È il momento giusto per ampliare i nostri sforzi in questo ambito, perché continuiamo a osservare sul campo come l’IA generativa aumenti la produttività su entrambi i fronti della cybersecurity, per gli attaccanti ed i difensori,” ha dichiarato Peretz Regev, Chief Product Officer di CyberArk. “Uno dei nostri obiettivi è di consentire ai clienti di utilizzare al meglio le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale delle soluzioni, al fine di migliorare le loro strategie di protezione. Vediamo un grande potenziale per l’IA e la sua capacità di influenzare casi d’uso associati ad aree come l’ottimizzazione delle policy, la riduzione dei rischi e il rilevamento delle minacce.”