Con più di 2.000 pagine, il Catalogo Conrad Business vuole essere la miglior selezione di marchi e prodotti per automazione, manutenzione impianti e Industria 4.0. Conrad, dunque, ripropone la versione cartacea del suo prestigioso catalogo, che funzionerà in sinergia con il digital.
Tra le numerose categorie prodotto contenute nel nuovo manuale della tecnica Conrad, certamente una nota di rilievo va alle sezioni schede di sviluppo e Internet of Things, strumentazione di misura, componenti elettronici ed elettromeccanici, materiale indiretto, service ufficio e Impiantistica per edifici.
Nel nuovo catalogo Conrad Business è presente una selezione di circa 65.000 prodotti dei 750.000 prodotti disponibili su business.conrad.it. E’ un focus sulle gamme prodotto più all’avanguardia e sui prodotti più richiesti.
“In passato è stato lo strumento principale per tutti i professionisti della manutenzione e dell’elettronica. Ora, il caro vecchio e buon catalogo cartaceo Conrad, sarà di nuovo sui banchi di lavoro degli uffici tecnici e degli uffici acquisti delle più importanti aziende italiane.” spiega Filippo Mattioli, marketing & sales manager Conrad Italia.
“Di certo la scelta di Conrad di ritornare alla stampa di un catalogo generale cartaceo può apparire anacronistica o quanto meno un po retrò”, aggiunge. “Nell’era dell’e-commerce e dell’Industria 4.0, che indubbiamente rappresenta il presente ed il futuro della distribuzione elettronica, siamo tutti concentrati ad utilizzare i nuovi strumenti dell’automation marketing e della comunicazione online. A volte strumenti lontani o ancora poco digeriti dai nostri clienti tradizionali. La vera sfida è invece diventare davvero omnicanale. Digital e canali tradizionali devono lavorare in sinergia, per offrire la migliore soluzione possibile in termini di ricerca prodotti e facilità di contatto con le soluzioni business proposte da Conrad. Un tecnico in laboratorio, un manutentore di impianti, uno specialista impegnato in una riparazione, nel momento in cui sono alla ricerca della migliore soluzione sono abituati da sempre ad avere sul tavolo un catalogo sfogliabile, a prendere appunti, a fare orecchie alle pagine, magari anche con le mani sporche e senza avere sotto mano una tastiera o un tablet. Vogliamo restare vicini anche a questo tipo di esigenze, ridando un punto di riferimento ben conosciuto, un punto di accesso alla nostra distribuzione online di prodotti e servizi per il business, come l’integrazione diretta con il nostro catalogo elettronico, la calibrazionei di strumenti di misura e la prototipazione di schede PCB.”