ADS127L11 è un nuovo convertitore analogico/digitale (ADC) di TI particolarmente compatto. Questo componente a banda larga a 24 bit offre una precisione di misurazione del segnale a larghezze di banda più ampie rispetto ad altri ADC.
La notevole flessibilità del nuovo ADC permette di sfruttare opzioni di filtraggio a banda larga e a bassa latenza per ottimizzare le prestazioni e fornire un’acquisizione dati su misura e ad alte prestazioni in svariati sistemi industriali. I progettisti possono quindi utilizzare la modalità a banda larga per migliorare la risoluzione di misurazione in CA con una larghezza di banda il 50% più ampia, velocità di trasmissione dati fino a 400 kSPS e un rapporto segnale/rumore il 30% maggiore rispetto ad altri convertitori di dati, riducendo inoltre al minimo il rumore alle alte frequenze. In modalità a bassa latenza, ADS12711 offre una latenza inferiore del 25% fino a 1.067 kSPS e una deriva di offset inferiore dell’83,3% (50 nV/°C); in questo modo, i progettisti possono migliorare la risoluzione delle misurazioni in CC, la portata dei dati e i tempi di risposta nell’acquisizione dei dati e nelle applicazioni di monitoraggio delle condizioni.
Il consumo energetico è pari a 3,3 mW con frequenze di campionamento fino a 50 kSPS, migliorando la risoluzione del segnale e la durata della batteria.