Il modulo ad alta risoluzione per sistemi di visione e rilevamento 3D della profondità di ADI

Pubblicato il 28 giugno 2022

Analog Devices ha annunciato il primo modulo iToF (indirect Time-of-Flight) ad alta risoluzione e di qualità industriale per sistemi di visione e rilevamento 3D della profondità.

Il nuovo modulo ADTF3175 consente a telecamere e sensori di percepire lo spazio 3D con una risoluzione di un megapixel offrendo una tecnologia iToF con precisione di +/-3 mm, disponibile per applicazioni di visione artificiale che spaziano dall’automazione industriale alla logistica, dal medicale alla realtà aumentata.

ADTF3175 offre ai progettisti un sistema di profondità scalabile, completamente ingegnerizzato e calibrato che può essere integrato nei sistemi di rilevamento e visione 3D, eliminando la necessità di progettare ottiche specifiche o di dover affrontare le problematiche dell’integrazione elettromeccanica. In questo modo si accelera il time to market semplificando il complesso processo di progettazione dei sensori.

Il modulo è stato progettato specificatamente per funzionare all’interno di diversi ambienti e sfrutta la più avanzata tecnologia laser triple junction a emissione superficiale e a cavità verticale (VCSEL – Vertical Cavity Surface Emitting Laser) di Lumentum Operations LLC per consentire il rilevamento in diverse condizioni di illuminazione.

ADTF3175 è dotato di una sorgente di illuminazione a infrarossi con ottica, diodo e driver laser e di un percorso di ricezione con lente e filtro ottico passa-banda. Il modulo comprende anche una memoria flash per la calibrazione e la memorizzazione del firmware e regolatori di potenza per generare tensioni di alimentazione locali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x