Il mercato indiano dei semiconduttori crescerà sensibilmente nel 2012

Gartner stima che l'India nel 2012 diventerà il mercato con la crescita più veloce in termini di consumo di semiconduttori

Pubblicato il 17 aprile 2012

Il consumo di semiconduttori da parte del mercato indiano, in base ai dati di Gartner, dovrebbe salire a 9,2 miliardi di dollari nel 2012, con una crescita di circa il 20% rispetto allo scorso anno. I motivi di questa crescita, secondo gli analisti di Gartner, risiedono in fattori come i cambiamenti demografici, la crescita economica e le politiche del Governo.

Del resto occorre considerare anche che i produttori di dispositivi elettronici stanno aumentando il numero dei loro impianti in India e operazioni strategiche come per esempio lo spostamento della produzione del handset Nokia nell’area Asia Pacific, stanno portando benefici anche all’India, dove Nokia comunque è già presente con alcuni impianti produttivi.

Le previsioni di Gartner a livello globale per i semiconduttori descrivono una spesa di 316 miliardi di dollari per il 2012, con una crescita del 4% rispetto all’anno precedente, e con il 50% dei componenti consumati per i settori dei cellulari, PC, tablet, server , TV LCD, set top box e SSD.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x