Gossen Metrawatt propone un kit completo, disponibile tramiteGMC Instruments Italia, per la verifica della sicurezza elettrica nelle stazioni di ricarica.
Gli strumenti della Serie PROFITEST permettono infatti di realizzare le verifiche di sicurezza elettrica e funzionale in tempi brevi e facilmente.
Gli strumenti per la valutazione della sicurezza elettrica delle stazioni di ricarica e dei cavi di collegamento sono proposti in un pacchetto che comprende PROFITEST|Master per realizzare la verifica sui dispositivi di protezione come la resistenza del conduttore di protezione, resistenza d’isolamento, tempo e valore di scatto interruttori differenziali, misura dell’anello di guasto.
Il secondo strumento del kit è PROFITEST|H+E BASE che simula lo stato dei veicoli elettrici in Conformità con le norme EN61851-1 per la verifica della corretta comunicazione: presenza veicolo allacciato, tipologia di carica, capacità limite di trasporto cavo di collegamento, stati di errore.
Il terzo strumento, infine, è PROFITEST|E-MOBILITY, un dispositivo per la verifica completa di sicurezza e funzionale dei cavi di ricarica.