Elettronica Plus

Il Gruppo Microtest ha acquisito GEDECERT

Gruppo Microtest

Il Gruppo Microtest, specializzato nella realizzazione di sistemi di test e nel testing di microchip e wafer di silicio, ha concluso, il 26 settembre, l’acquisizione di GEDEC, azienda italiana con sedi a Genova e Torino, focalizzata sulla progettazione di sistemi elettronici e circuiti integrati.

Questa operazione si inserisce nella strategia di crescita a livello dimensionale e internazionale, avviata nel 2022 dal Gruppo Microtest con il supporto di Xenon Private Equity, che prevede anche un consolidamento della presenza in Germania attraverso l’OPA lanciata a giugno su RoodMicrotec. L’obiettivo è quello di far diventare Microtest il punto di riferimento in Europa per il design di chip, la realizzazione di sistemi di test e il servizio di testing di microchip e wafer di silicio.

“Il mercato europeo della microelettronica sta accelerando, grazie anche alle recenti misure previste a sostegno del settore. Noi vogliamo continuare a investire al fine di crescere ed essere sempre più performanti, e questa seconda acquisizione del 2023 si inserisce proprio nel percorso avviato lo scorso anno con il supporto di Xenon. I nostri obiettivi continuano a essere ambiziosi, puntiamo a continuare in questa direzione aggregando altre realtà strategiche del comparto per fornire sempre nuovi servizi ai nostri clienti” ha commentato Giuseppe Amelio, CEO di Microtest.