Elettronica Plus

Il driver LED ‘Fit and forget’ di RECOMERT

RECOM

RACV22-24SW è un driver LED a tensione costante, con ingresso AC, di RECOM. Questo componenti da 22W è stato progettato specificamente per l’uso ferroviario. Il design robusto, l’elevato valore di sovratensione in ingresso, le funzioni di protezione complete, e il grado di protezione ambientale IP65 lo rendono particolarmente interessante per applicazioni ad alta affidabilità e lunga durata, come per esempio l’alimentazione di sensori, unità di controllo e, in particolare, i requisiti per l’illuminazione low level dei binari (nGgB) previsti da DB InfraGO AG.

L’ingresso è di Classe II, power factor-corrected, a 176-264Vca, e l’uscita è regolata a 24Vcc con un’efficienza di conversione superiore all’87% a pieno carico, consentendo il funzionamento a temperature ambiente da -30°C a +50°C senza declassamento. L’isolamento completo e rinforzato soddisfa i requisiti per i ‘Lamp Control gear’ e ‘Luminaires’ e il prodotto è conforme alle norme EMC. Le dimensioni sono 294.0 x 76.0 x 40.0mm e le connessioni prevedono l’uso di morsetti Wago per l’uscita.

Marco Kuhn, responsabile dei prodotti motori, ha commentato: “Molto al di sopra della media: il driver LED in IP65 con eccellente efficienza, bassa perdita di potenza, piena potenza fino a +50°C di ambiente e +70° di temperatura dell’alloggiamento e 5 anni di garanzia.”