FLIR Systems ha annunciato FLIR Firefly DL, la prima telecamera per sistemi di visione con funzioni di Deep Learning abilitata a effettuare inferenze con tecnologia Neuro FLIR.
Questa telecamera permette ai progettisti di sistema di sviluppare soluzioni per attività automatizzate complesse dato che è possibile implementare una rete neurale direttamente sulla telecamera, eliminando la necessità di un sistema di hosting per completare le attività di classificazione, il rilevamento e la localizzazione dell’oggetto.
Firefly DL combina infatti le prestazioni per sistemi di visione con la potenza del Deep Learning per risolvere problemi complessi e di natura soggettiva, come il riconoscimento facciale o la determinazione della qualità di un pannello solare.
La tecnologia Neuro FLIR fornisce una piattaforma open source e supporta le librerie software più diffuse, come TensorFlow e Caffe, per la massima flessibilità.
Grazie alle dimensioni e al peso ridotti, al consumo minimo e al Deep Learning, la telecamera FLIR Firefly DL può essere integrata in sistemi mobili, desktop e portatili.