La partnership di produzione e distribuzione tra Farnell e Raspberry Pi ha raggiunto i 10 anni e in concomitanza con questo evento è stato presentato un concorso per trovare l’applicazione Raspberry Pi più longeva attualmente in uso.
Farnell ha messo in palio 10 importanti pacchetti premio composti da 10 Raspberry Pi Pico e una telecamera Pi NoIR 8MP per gli ingegneri professionisti, appassionati, creators, educatori o studenti che possano dare dimostrazione dell’applicazione Raspberry Pi più longeva.
Per partecipare al concorso, i partecipanti devono presentare una domanda tramite la community element14, includendo una breve descrizione dell’applicazione e una fotografia che dimostri il loro Raspberry Pi in azione.
Il concorso globale è attualmente aperto e i partecipanti possono presentare le proprie domande fino a sabato 30 aprile. Dieci importanti pacchetti premio saranno assegnati alle applicazioni di maggior successo nel mese di maggio 2022. I premi possono essere riscossi dai vincitori o donati a una scuola locale, un club di programmazione o un’università nel paese di residenza del/la vincitore/trice.
Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver contribuito all’enorme crescita e all’impatto che il Raspberry Pi ha avuto in tutto il mondo, aiutando l’educazione delle giovani generazioni e guidando lo sviluppo di applicazioni SBC innovative. Raspberry Pi è ora la terza piattaforma informatica generale più popolare al mondo, dopo il PC e il Mac, ed è utilizzata a livello internazionale da milioni di giovani, accademici, appassionati e imprese industriali”.