Arrow Electronics e la sua società eInfochips hanno realizzato un Centro di Eccellenza in Robotica (COE, Robotics Center of Excellence) per supportare i clienti. L’obiettivo è quello di accelerare il time-to-market nello sviluppo di soluzioni di automazione da utilizzare nella produzione, nelle fabbriche digitali e in altri settori.
Arrow ha collaborato con Analog Devices (ADI), NVIDIA e onsemi nello sviluppo di progetti di riferimento e proof of concepts, utilizzabili dai clienti che operano nel campo della robotica.
“La rapida adozione dell’intelligenza artificiale all’edge e ad applicazioni come le macchine autonome rivoluzionerà la fabbrica digitale, consentendo l’implementazione e la crescita dell’Industria 4.0”, ha affermato Aiden Mitchell, senior vice president global marketing and engineering di Arrow Electronics. “Arrow Electronics è orgogliosa di collaborare con ADI nella realizzazione di un centro di eccellenza per potenziare l’Intelligent Edge con funzionalità di servizi di progettazione, ridurre le complessità tecnologiche e accelerare il time-to-market”.
“ADI e Arrow Electronics stanno collaborando nello sviluppo di soluzioni di automazione avanzate, come la robotica industriale, per l’ampia base di clienti di questo mercato”, ha dichiarato Leo McHugh, vicepresidente dell’automazione industriale di ADI. “L’integrazione delle più recenti soluzioni modulari di ADI con moduli AI di avanguardia, algoritmi complessi e strumenti di simulazione di NVIDIA consentirà ai nostri clienti di concentrarsi sulle loro applicazioni specifiche e portare più velocemente le loro soluzioni sul mercato.