Elettronica Plus

Il centro di distribuzione di Mouser Electronics ospita il più grande sistema di moduliVLM mai installatoERT

Mouser Electronics ha annunciato che, nella primavera 2022, il suo centro di distribuzione disporrà di 120 moduli verticali (VLM), il numero più alto mai installato. I moduli VLM sono sostanzialmente degli enormi contenitori dotati di ripiani e di un sistema di estrazione automatico che consente di trasportare i componenti fino alla postazione di lavoro di un dipendente. Questi ultimi aumentano l’efficienza, limitano l’ingombro e riducono gli spostamenti a piedi dei dipendenti di almeno il 45%.

Oltre al sistema di VLM, il centro di distribuzione è dotato di macchine Ultipack e I-Pack (un sofisticato sistema automatico che consente di sigillare e di etichettare i colli da spedire, ed è in grado di elaborare fino a 14 ordini al minuto) oltre a un sistema OPEX Perfect Pick per il raggruppamento degli articoli e un sistema AutoStore.

“L’introduzione delle più recenti soluzioni di automazione nei centri di distribuzione ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo di fornire un servizio straordinario,” ha dichiarato Pete Shopp, Vicepresidente Senior Attività Commerciali di Mouser Electronics. “Gli strumenti e i sistemi che abbiamo installato rappresentano un altro modo con cui possiamo contribuire a ridurre il time to market dei nostri clienti.”