Elettronica Plus

Ikea sceglie i trasmettitori wireless di IDTERT

Ikea ha scelto i trasmettitori wireless power di IDT, Integrated Device Technology, per realizzare i caricabatteria wireless integrati all’interno di mobili e complementi d’arredo, che permettono di ricaricare gli smartphone con la massima comodità semplicemente appoggiandoli sulla loro superficie. 

I trasmettitori a induzione magnetica P9030 di IDT sono stati integrati all’interno dei nuovi prodotti Ikea, tra cui diversi modelli di comodini e lampade da tavolo. I prodotti saranno a breve disponibili nei negozi Ikea in Europa e in Nord America.

Oltre ai mobili con caricabatteria integrato, Ikea ha anche sviluppato una serie di basi di ricarica wireless e un caricabatteria wireless che gli acquirenti possono inserire autonomamente nei loro mobili, tutti prodotti che sono stati realizzati sfruttando i semiconduttori Wireless Power di IDT.

“Ikea ha rivoluzionato il settore dell’arredamento e oggi si dimostra ancora una volta una società leader nell’innovazione grazie all’integrazione nei suoi prodotti dei caricabatteria wireless realizzati con la tecnologia IDT,” afferma Arman Naghavi, vice presidente della divisione dAnalog Power Technology di IDT. “La scelta di Ikea di adottare la nostra tecnologia conforme allo standard Qi sottolinea il continuo interesse sempre in crescita per l’ecosistema del wireless power”.

Il trasmettitore P9030 è conforme alle specifiche tecniche Qi definite da WPC (Wireless Power Consortium) e può erogare fino a 5 W di potenza pur essendo realizzato sotto forma di singolo componente dalle dimensioni molto compatte. I trasmettitori e ricevitori Wireless Power di IDT sono stati utilizzati anche all’interno di numerosi smartphone, accessori e caricabatteria.