Entro la fine del 2014 più di sei miliardi di dispositivi si collegherà a Internet grazie all’esplosione sul mercato di smartphone, tablet, televisori e computer portatili.
Secondo un rapporto IHS, nei prossimi 12 mesi, il numero di dispositivi connessi a Internet in tutto il mondo salirà del 6%, arrivando a 6,18 miliardi. Alcuni dei dispositivi più popolari per il 2014: console per videogiochi, tablet multimediali, telefoni cellulari, Tv Lcd, set-top box, e computer portatili.
Console di gioco si pensa possano crescere a ritmi più veloci, con un aumento di circa il 45% nei prossimi 12 mesi. Tutto questo, grazie a nuove versioni di Xbox Uno di Microsoft e Sony PlayStation 4 che guideranno la domanda.
Per i tablet è previsto un aumento medio del 25%, mentre per i cellulari l’aumento è del 7%, le Tv Lcd del 5%, mentre il set-top box aumenteranno di circa il 7%. I dispositivi che quest’anno vedranno una flessione includono fotocamere, PC desktop, lettori DVD, lettori multimediali portatili e videocamere.