Le consegne di pannelli touch-screen raddoppieranno nel periodo 2012-2016 raggiungendo quasi 3 miliardi di unità e, a cascata, una vasta gamma di prodotti, in particolare i notebook.
Un totale di 2,8 miliardi di pannelli touch-screen sarà disponibile nel 2016, contro 1,3 miliardi nel 2012, secondo l’IHS Displaybank. Le consegne di quest’anno saranno del 34% per raggiungere 1,8 miliardi di unità.
Oltre a smartphone, tablet, notebook e PC, Yi ha detto le opportunità esistono nei mercati dei display (LCD) i monitor a cristalli liquidi, fotocamere digitali, dispositivi di navigazione portatili, lettori multimediali portatili, dispositivi di gioco portatili, automobili, lettori di ebook, videocamere, cornici digitali e lettori DVD portatili.
Mentre la dimensione di questi mercati è molto variabile e alcuni sono piuttosto piccole, la loro crescita aggregata spingerà la rapida espansione ed enormi volumi di mercato del touch-screen nei prossimi anni. IHS nota che le spedizioni globali di PC notebook touch-screen dotati salirà a 78 milioni di unità nel 2016, rispetto al solo 4,6 milioni di euro nel 2012.
Entro il 2016, i notebook rappresenteranno il 12,3 per cento delle spedizioni touch-screen globali per area, fino a meno del 2 per cento nel 2012.