Il mercato delle unità disco fisso (HDD) utilizzate nella videosorveglianza raggiungerà il miliardo di dollari in meno di cinque anni.
La sicurezza e l’esigenza di una maggiore qualità dell’immagine saranno gli incentivi per una domanda di maggiore spazio di archiviazione dei dati. Questo secondo Storage Space Market Brief su dati e analisi di IHS provider.
In particolare, si passerà da 638,7 milioni dollari di quest’anno a un miliardo di dollari entro il 2017, un aumento del 57%. Solo quest’anno si prevede di raggiungere il 23% di crescita.
I prodotti oggi sul mercato che utilizzano HDD interni per la videosorveglianza includono storage interno DAS (Direct Attached), impresa di registrazione video digitale (DVR), apparecchi di dialogo, videoregistratore di rete (NVR) e PC basati su videoregistratori di rete.
Mentre la memoria interna è un modo economicamente efficace per la memorizzazione dei dati video, lo storage esterno vanta capacità che possono essere aggiunte in modo flessibile a seconda delle necessità.