Elettronica Plus

IDT e Smart Modular Technologies partner per le soluzioni di memoriaERT

Integrated Device Technology ha annunciato che Smart Modular Technologies, azienda attiva nel campo delle soluzioni di memoria specializzate, ha scelto IDT come partner preferito per la realizzazione di moduli di memoria DDR4 NVDIMM (Non-Volatile Dual In-Line Memory Module).

La nuova offerta comprende il driver per segnali di clock registrati (RCD) 4RCD0124K e il sensore termico con rilevatore SPD (Serial Presence Detect)  TSE2004GB2, che fanno parte del chipset sviluppato da IDT per realizzare moduli NVDIMM. Il chipset è l’unica soluzione completa DDR4 NVDIMM disponibile sul mercato ed è stata qualificata e validata da clienti e produttori OEM.

La tecnologia NVDIMM offre la possibilità di abbinare i vantaggi offerti dalle prestazioni elevate delle memorie DRAM con le caratteristiche di persistenza dei dati in caso di perdita accidentale dell’alimentazione tramite un meccanismo di back up che trasferisce i dati dalla memoria DRAM alla memoria non volatile. I moduli NVDIMM vengono installati negli zoccoli DIMM esistenti in un sistema e vengono spesso utilizzati in configurazioni eterogenee insieme ai moduli DIMM standard.  Senza compromettere l’integrità dei segnali sul canale della scheda madre, la tecnologia dei multiplexer ad alte prestazioni sviluppata da IDT garantisce funzioni di commutazione rapida e priva di glitch sul bus tra i controllori di sistema e il controllore locale sul modulo NVDIMM. I moduli NVDIMM che utilizzando il chipset di IDT garantiscono le migliori prestazioni e una grandissima affidabilità mei sistemi server multislot.

“Il mercato dei moduli NVDIMM è destinato a crescere notevolmente per assecondare le necessità delle applicazioni emergenti e delle nuova modalità di utilizzo dei datacenter e dei sistemi di elaborazione e archiviazione aziendali” afferma Srida Joisa, senior director responsabile della linea di prodotti DRAM di Smart. “Smart è fortemente impegnata nello sviluppo del mercato NVDIMM ed è entusiasta di poter contare su IDT come fornitore preferito di interfacce di memoria dedicate ai moduli DDR4 NVDIMM”.

“Smart Modular è un apprezzato cliente di IDT e siamo felici di essere stati scelti come partner preferiti per facilitare lo sviluppo dei loro moduli NVDIMM con i nostri affidabili e potenti chipset” afferma Rami Sethi, vice president e general manager responsabile dei prodotti Memory Interface di IDT. “I moduli NVDIMM sono una tecnologia emergente che si sta diffondendo rapidamente nel mercato dei server e dei sistemi di archiviazione, e IDT è sempre stata all’avanguardia in questo settore proponendo una gamma completa di prodotti dedicati alle memorie DDR4”.