Integrated Device Technology ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per acquisire la tedesca ZMDI per la somma di 310 milioni di dollari in contanti.
Grazie all’acquisizione, IDT estende la propria leadership tecnologica nei dispositivi di potenza programmabili ad alte prestazioni e sistemi di condizionamento del segnale.
“Questa mossa accelera il raggiungimento del nostro obiettivo di arrivare a un fatturato di 800 milioni di dollari, afferma Gregory Waters, presidente e CEO di IDT. “La strategia di IDT è immutata, ma il nostro prodotto e la tecnologia che siamo in grado di offrire sono notevolmente ampliati. I nostri mercati di riferimento in ambito consumer, comunicazioni e informatica avranno grande beneficio dal lancio di ulteriori prodotti”. IDT estende infatti la gamma di dispositivi di potenza programmabili, con nuovi prodotti ad alta potenza per applicazioni in infrastrutture di comunicazione e data center.
“Con l’acquisizione, IDT potrà contare su un eccezionale gruppo di persone di talento, oltre alle proprietà intellettuali di ZMDI, che si uniscono a una delle aziende in più rapida crescita del settore. Con l’ulteriore vantaggio di ottimizzate la struttura dei costi e la capacità di IDT di realizzare produzione ad alto volume, ci aspettiamo che i ricavi di ZMDI possano raggiungere un modello finanziario simile quello di IDT nel primo anno di operazioni condivise congiunte”.