Elettronica Plus

IAR automatizza il controllo della qualità del codiceERT

IAR

IAR ha annunciato il rilascio del tool di analisi statica C-STAT certificato TÜV SÜD per IAR Embedded Workbench per RISC-V V3.30.2, Functional Safety Edition. Il tool è ora disponibile, nelle edizioni Functional Safety di IAR Embedded Workbench, per le architetture RISC-V, Arm e Renesas RL78.

La certificazione TÜV SÜD garantisce che IAR C-STAT risponde ai rigorosi standard di sicurezza funzionale.

L’azienda precisa che le edizioni aggiornate con C-STAT certificato TÜV SÜD migliorano la qualità e la sicurezza del software integrando l’analisi statica per rilevare potenziali errori e violazioni degli standard di codifica nelle prime fasi del processo di sviluppo. Questa integrazione garantisce la conformità e consente di risparmiare tempo e risorse.
Il più recente IAR Embedded Workbench per RISC-V, edizione Functional Safety, aggiunge anche il supporto per le nuove estensioni ISA RISC-V: Zc (Code Size Reduction), Zk (Crypto), Zfinx (Floats in integer Registers) e CMO (Cache Management Operations). È dotato di un assembler auto-compressing funzioni della libreria ottimizzate e capacità di generazione di codice migliorate, fornendo agli sviluppatori gli strumenti necessari per un efficace sviluppo software.