Kontron ha realizzato dei nuovi web panel basati sui processori NXP i.MX8M per la visualizzazione in ambienti industriali e l’automazione degli edifici.
Il software integrato si basa sul toolkit intelligente QIWI di Kontron.
La nuova linea di prodotti si caratterizza in particolare per il design, la tecnologia multi-touch capacitiva e display IPS ad alta luminosità con elevata risoluzione e formati di 7 “, 10.1” e 15.6 “.
I web panel sono disponibili con cornici in alluminio o acciaio inossidabile e sono appositamente progettati per l’uso in ambienti industriali e per temperature ambiente da 0 a +55 gradi Celsius. La versione standard è idonea per l’installazione in quadri elettrici e console e assicurano un livello di protezione IP65 sulla parte frontale.
Il pacchetto software QIWI Toolkit integrato fornisce all’utente un browser HTML-5 ottimizzato per le prestazioni. L’interfaccia del browser può essere personalizzata, per esempio modificando la lingua, il tipo di carattere e il logo dell’azienda.
Inoltre, il MicroBrowser opzionale di IniNet per controllori PLC con un server Web CODESYS WebVisus integrato, consente di ottenere tempi di risposta più rapidi.