Elettronica Plus

I vantaggi dell’analogico e del digitale per la soluzione LogiCoA di ROHMERT

ROHM

ROHM ha creato LogiCoA, una innovativa soluzione di alimentazione per apparecchiature industriali e consumer di piccola e media potenza (da 30 W a 1 kW) che fornisce le stesse funzionalità degli alimentatori con controllo completamente digitale a basso consumo energetico e a costi equivalenti a quelli dei modelli analogici.

La soluzione di alimentazione LogiCoA in pratica combina un blocco di controllo digitale incentrato sull’MCU LogiCoA con circuiti analogici costituiti da MOSFET in silicio e altri dispositivi di alimentazione.

Gli MCU LogicoA a basso consumo e ad alte prestazioni possono essere utilizzati per facilitare il controllo di una varietà di topologie di alimentazione.

Il progetto di riferimento di valutazione REF66009 consente agli utenti di sperimentare la soluzione di alimentazione LogiCoA in un circuito convertitore buck non isolato. Vengono inoltre offerti vari strumenti necessari per la valutazione, inclusi schemi elettrici, layout PCB, elenchi di parti, software di esempio e documenti di supporto, mentre la valutazione effettiva del dispositivo è possibile utilizzando la scheda di valutazione opzionale LogiCoA001-EVK-001.