Elettronica Plus

I tool software di ADI per l’Intelligent EdgeERT

ADI

Analog Devices (ADI) ha presentato l’Embedded Software Development Environment, CodeFusion Studio e il portale per sviluppatori che consente di semplificare e velocizzare lo sviluppo per l’Intelligent Edge.

CodeFusion Studio è un nuovo e completo ambiente di sviluppo software embedded basato sul codice Visual Studio di Microsoft. CodeFusion Studio si basa su un ambiente di sviluppo integrato (IDE) e una command-line interface (CLI), che incorpora strumenti di configurazione e profilazione open source per semplificare lo sviluppo su processori eterogenei e aumentare l’efficienza. Supporta anche ADI Assure Trusted Edge Security Architecture che include funzionalità di sicurezza hardware all’interno di prodotti ADI selezionati e livelli software con interfacce di programmazione delle applicazioni (API) disponibili in Code Fusion Studio.

I nuovi prodotti si combinano con il Developer Portal di ADI per fornire agli sviluppatori risorse come documentazione strutturata, supporto, partnership e community.

“La complessità dello sviluppo embedded all’edge sta crescendo, richiedendo contemporaneamente competenze in ambito hardware, software e sicurezza”, ha affermato Gregory Bryant, presidente delle Global Business Unit di ADI. “Riteniamo di essere in una posizione unica per fornire una profonda competenza in integrazione e tecnologie verticali in diversi mercati, rendendo l’innovazione più rapida, semplice e conveniente. Ecco perché stiamo investendo molto nello sviluppo e nel lancio di queste soluzioni, e abbiamo intenzione di continuare, e consentire ai nostri clienti di poter innovare con affidabilità l’Intelligent Edge.”