Huion, produttore specializzato in dispositivi con input a mano libera, ha esposto i suoi più recenti tablet grafici al Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Il tablet con penna Inspiroy HS611, per esempio, dispone di una media bar integrata nella parte superiore e il volume audio può essere facilmente regolato con i tasti touch.
Per chi preferisce i display con penna ai tablet è disponibile Kamvas 13, dotato di una doppia porta Type-C e in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze degli artisti digitali, soprattutto degli studenti delle scuole d’arte e quanti hanno un budget limitato per questo tipo di prodotti.
Per professionisti creativi, in particolare gli interior designers, i tablet grafici con pannello di dimensioni molto maggiori permettono di svolgere meglio il lavoro offrendo una maggiore flessibilità. Per questa tipologia di utenti, Huion propone Kamvas Pro 24, dotato di uno schermo QHD e risoluzione del display a 2.5K. Inoltre, 10 tasti collocati su entrambi i lati del pannello possono essere programmati separatamente per realizzare 20 funzioni diverse. Le barre touch collocate simmetricamente su ciascun lato del dispositivo sono appositamente disegnate per soddisfare le richieste sia degli utenti mancini che di quelli destrorsi.