Elettronica Plus

I sensori giroscopici MEMS di Tronics da Digi-KeyERT

Grazie a un nuovo accordo di distribuzione siglato tra le due società, gli avanzati sensori giroscopici MEMS e le schede di valutazione GYPRO di Tronics sono disponibili da oggi in tutto il mondo tramite Digi-Key Electronics, distributore globale di componenti elettronici.

“Siamo lieti di annunciare l’espansione della nostra rete di distribuzione con un partner chiave come Digi-Key. Questo passo potenzierà la visibilità dei sensori inerziali ad alte prestazioni di Tronics grazie a una supply chain vitale e affidabile, accrescendo contemporaneamente il valore e la differenziazione del portafoglio di prodotti di Digi-Key”, ha dichiarato Pascal Langlois, Ceo di Tronics. “Questo accordo dimostra la nostra volontà di continuare a fornire al nostro mercato di riferimento e ai nostri clienti le soluzioni più idonee per le loro applicazioni, tra cui dispositivi inerziali di ultima generazione e kit di valutazione plug-and-play”.

I prodotti Tronics sono ideali per applicazioni che richiedono misurazioni precise come nei settori e negli esempi seguenti: strumenti di precisione, stabilizzazione di piattaforme, controlli di guida e navigazione, pilota automatico, unità di misura inerziale (IMU), sistemi di riferimento di rotta e di assetto (AHRS), controlli di volo e strumenti ausiliari, veicoli a guida autonoma, ispezione di tubazioni, mappatura tridimensionale, robotica e molto altro.

“Siamo entusiasti della partnership con Tronics e siamo felici di poter aggiungere la loro gamma di prodotti altamente affidabili al nostro listino in continua espansione”, ha affermato Tom Busher, VP, Global IP&E in Digi-Key. L’offerta dei sensori giroscopici MEMS e delle schede di valutazione GYPRO di Tronics costituirà un ulteriore vantaggio per i nostri clienti tecnici nel lavoro di progettazione e prototipazione dei loro progetti. Siamo convinti che apprezzeranno la precisione offerta dai prodotti Tronics, imprescindibile per le loro applicazioni estremamente esigenti”.