Molex ha annunciato i sensori di corrente Percept per rispondere alla crescente domanda di soluzioni di rilevamento della corrente ad alta precisione per le applicazioni industriali e automotive.
La soluzione integra un sensore di corrente coreless Infineon con design differenziale a effetto Hall per una misurazione della corrente più precisa e una migliore soppressione del rumore. Garantiscono infatti una precisione entro il 2% in un ampio intervallo di temperatura e per l’intera durata del prodotto, insieme a bassa sensibilità ed errori di offset.
A questo si aggiunge la tecnologia di packaging proprietaria che permette di ottenere una sensibile riduzione di dimensioni e peso.
I sensori di corrente Percept sono disponibili in opzioni di livello industriale e automotive, con temperature di esercizio che si estendono da -40 a 125 °C in conformità con gli standard AEC-Q100 Grado 1.
I modelli per applicazioni industriali sono programmati per la disponibilità a ottobre 2024, seguiti da quelli per applicazioni automotive pianificati per la prima metà del 2025.