Sono decisamente interessanti i dati del terzo trimestre fiscale di Qualcomm relativi al segmento CDMA, dove le consegne dei modem CDMA based per mobile station sono cresciute del 17% anno su anno e del 2% rispetto al trimestre precedente, arrivando a 120 milioni di unità.
Complessivamente le stime di Qualcomm per le consegne di dispositivi CDMA based arrivano a circa 170-174 milioni di unità, con un prezzo medio di vendita stimato di 209-215 dollari per unità.
In generale, il fatturato Non GAAP del terzo trimestre fiscale di Qualcomm è arrivato a 3,62 miliardi di dollari, in risultato che è in crescita del 34% su base annua e inferiore del 6% rispetto al trimestre precedente.
L’utile operativo è stato di 1,39 miliardi di dollari, in crescita del 41% anno su anno, ma più basso del 16% rispetto al precedente trimestre. Per l’utile netto, invece, si parla di 1,24 miliardi di dollari, un valore maggiore del 32% su base annua e inferiore del 14% in sequenza.
Paul E. Jacobs, presidente e Ceo di Qualcomm ha dichiarato: “Qualcomm ha conseguito, ancora una volta con questo trimestre, ottimi risultati anno su anno così come il nostro business ha ottenuto buone performance per tutti i principali parametri. Inoltre, abbiamo completato con successo l’acquisizione di Atheros, posizionandoci per espandere ulteriormente le nostre opportunità in futuro. Guardando avanti, continuiamo a vedere una crescita sana di circa il 18% nell’anno solare 2011 per la consegna di dispositivi CDMA, e siamo lieti di aumentare il nostro fatturato e le earnings guidance non-GAAP per l’anno fiscale, dovuti principalmente a una forte adozione globale di smartphone e all’aggiunta di Atheros”.