Il fatturato di Samsung Electronics nel primo trimestre 2011 è stato di 34,6 miliardi di dollari (36,99 trilioni di Won sudcoreani), valore che costituisce una crescita anno su anno del 7%.
Per quanto riguarda il mercato dei semiconduttori, l’aumento anno su anno del fatturato è stato del 12% nel primo trimestre 2011, con un valore di 8,6 miliardi di dollari (9,18 trilioni di Won). Il profitto operativo consolidato nel primo trimestre per il segmento dei semiconduttori è stato di 1,5 miliardi di dollari (1,64 trilioni di Won) che è stato più basso del 5,9% rispetto ai 1,96 trilioni di Won nello stesso periodo dello scorso anno e gli 1,80 trilioni del quarto trimestre del 2010.
Il segmento semiconduttori di Samsung Electronics ha due divisioni, quella memorie e quella System LSI. La divisione memorie ha fatturato 5,5 miliardi di dollari (5,87 trilioni di Won) nel primo trimestre 2011, con un incremento del 5% anno su anno grazie anche alla solida domanda di componenti DRAM per server e dispositivi mobile. Per il settore delle memorie NAND, invece, Samsung precisa che la domanda resta forte per applicazioni mobile, mentre è risultata debole in canali come quelli delle schede di memoria dovuta e fattori stagionali.
La divisone System LSI, invece, ha praticamente raddoppiato il fatturato (+100%) rispetto al primo trimestre 2010, con un valore di 2,32 trilioni di Won (2,2 miliardi di dollari). Questi risultati sono stati motivati da Samsung con la forte domanda di AP e sensori di immagini ad alta definizione per device come gli smartphone.